Home { torna alla pagina principale }
  torna alla pagina AMBIENTE
   
   
  Comunica con l'Assessore    
   
 
 
    Richiesta Informazioni · Segnalazioni
 
mittente
dato obbligatorio
 
email mittente
   
   
    Riservato all'Amministrazione
   
   
 
 
  Domande / Risposte    
  · 29/06/2015 DOMANDA Taraborrelli Carlo
  Comunico che oggi, 29 giugno, in localitá san giovanni 41 non è stato ritirato l umido. Comunico anche che, in data 23 giugno, non è stato ritirato l indifferenziato. Grazie.
  · 08/04/2014 DOMANDA Giuseppe Primante
  Segnalazione pericolo. Volevo informare l amministrazione della presenza di un masso pericolante all imbocco della cascata San Giovanni. Ho inviato le foto al presidente del Parco della Majella circa 10 giorni fa, al momento nessuna risposta. Spero vogliate prendere provvedimenti al più presto , se volete che vi invii le foto, contattatemi al mio indirizzò email.
  · 31/12/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  Siamo in attesa della consegna del nuovo calendario 2014. Per evitare disguidi è stato pubblicato sul sito del Comune il calendario provvisorio per gennaio 2014. Grazie della segnalazione e buon anno.
  · 31/12/2013 DOMANDA Lino Adorante
  Ciao Donatello, come faccio ad avere il calendario della raccolta differenziata 2014? O dobbiamo regolarci diversamente? grazie ed auguri di buon anno. Lino Adorante Via colle granaro 189 Guardiagrele
  · 18/12/2013 DOMANDA Roberto Primavera
  Buongiorno, sono Roberto Primavera ti chiedo cortesemente di fare qualcosa per capire cos e quest aria inrespirabile che c e intorno a casa mia tutte le mattine. Sono anni che cio accade ma ora cresce la paura per i miei figli piccoli. Ti sarei grato se in ogni caso mi faresti sapere qualcosa. Grazie.
  · 24/09/2013 DOMANDA Marianna Di Nenno
  Buongiorno, gentilmente volevo avere informazioni riguardo lo smarrimento di un secchio, precisamente quello marrone dell umido;cosa devo fare?Grazie.
  · 14/09/2013 DOMANDA Annabella Giovannelli
  caro assessore,riguardo la raccolta differenziata, vorrei sapere se le regole valgono solo per i cittadini e non per la ditta Mantini.Sono veramente stufa.Non si riesce ad avere i sacchetti adatti ai bidoncini che ci sono stati consegnati per l umido.non rispettano un orario,non ritirano tutti i sacchetti che sono nei bidoni,oggi mi hanno lasciato un sacco dell indifferenziata e cosi me lo terrò tutta la settimana in casa.quindi caro assessore ti prego di mettere fine ai tanti disservizi.Penso che di tempo per adattarsi ne abbiano avuto abbastanza e la pazienza ha un limite!distintamente Annabella Giovannelli
  · 16/08/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  Al Sig. Rimmaudo ho risposto per errore direttamente alla sua email. Mi scuso per gli altri cittadini. Comunque ho informato che sul territorio comunale ci sono dislocati diversi contenitori per la raccolta di abiti usati, per il caso specifico ho rimandato all ufficio ambiente del Comune per trovare una soluzione insieme al responsabile dell ufficio. Grazie.
  · 10/08/2013 DOMANDA ROBERTO RIMMAUDO
  Buonasera,i miei suoceri abitano a Guardiagrele (in centro),sono anziani e devono buttare via una ventina di scatole contenente abbigliamento non più in uso. Potete indicarmi cosa possono fare ? tenete conto che sono anziani e senza mezzi . si possono lasciare i cartoni sulla strada in giorni precisi per il ritiro ? Nel ringraziarvi , porgo cordiali saluti
  · 05/08/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  La responsabile della Mantini per Guardiagrele sarà assente il 5 ed il 12 agosto e dal 16 al 24 agosto. Tutti gli altri giorni lavorativi sarà presente la mattina.
  · 02/08/2013 DOMANDA GABRIELA IUBATTI
  Buongiorno, potreste gentilmente indicarmi i giorni di apertura nel mese di agosto dell ufficio Mantini di Guardiagrele (c/o ex mattatoio)per la sostituzione di un bidone della spazzatura rotto? Grazie. Saluti
  · 06/06/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  Ieri é stata fatta la consegna dell area alla Mantini, ma manca l autorizzazione allo scarico delle acque reflue, che é in itinere. Appena dopo si potrà attivare. Ancora qualche settimana di attesa. Grazie.
  · 04/06/2013 DOMANDA Pietro Celeste
  Salve, volevo sapere quando è prevista l apertura del centro di raccolta rifiuti a Piano Verna?
  · 25/04/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  Ho provveduto a comunicare il disservizio per Lo. Sciorini, attendo conferma se il problema si risolve o persevera. Grazie della segnalazione.
  · 25/04/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  Ho comunicato alla MANTINI il disservizio del Sig. Scioli lo stesso giorno 23 aprile. Se si ripete chiedo di essere informato per ulteriori provvedimenti. Grazie della segnalazione.
  · 25/04/2013 DOMANDA VINCENZO SCOCCA
  Vorrei segnalare che alcuni collaboratori della ditta Mantini al momento di riporre i bidoni da mè accuratamente posti all esterno della mia abitazione in via sciorilli,vengono buttati a terra,lasciati i coperchi aperti,da premettere che il coperchio della raccolta carta, me lo hanno già rotto. Posso dire che come servizio lasciano molto a desiderare,e al numero verde messo a disposizione per noi cittadini,per comunicare con loro (Mantini),non rispondono mai.Alcuni giorni nemmeno passano a fare il ritiro(fortunatamente non spesso accade questo),comunque consiglierei che da parte vostra prendiate dei provvedimenti nei confronti di questa ditta.
  · 23/04/2013 DOMANDA Scioli Giovanni
  Segnalo che la società incaricata della raccolta rifiuti in questi ultimi 10 giorni non è passata a prelevare dai contenitori predisposti dove loro mi hanno consigliato di posizionarli. Sono costretto a toglierli per evitare che i vicini possano prendere iniziative a questo punto condivisibili nei miei confronti. Problematiche di accesso al sito per sono non imputabili al sottoscritto . Ringraziando per quanto potrà fare e porre in atto la saluto con cordialità NB ho provato a chiamare la Mantini sul numero verde ma non è accessibile c è uno strano messaggio che afferma di non essere in area di accesso
  · 26/03/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  Caro concittadino, SI è possibile, anzi deve, conferire i RAEE presso il centro di raccolta ed oggi nei giorni di raccolta a Piano Venna. I RAEE verranno portati presso il centro RAEE e portati a recupero. Gli stessi NON andranno a confluire in discarica. Grazie della collaborazione. Ass. Di Prinzio Donatello.
  · 26/03/2013 DOMANDA Valerio Del Prete
  G.le assessore, è possibile conferire rifiuti del tipo RAEE nel centro di raccolta di piano venna? tali rifiuti saranno inseriti in un piano di riciclo o smaltiti in discarica? grazie
  · 25/02/2013 DOMANDA MIRIA PERFETTIBILE
  NON RIESCO A STAMPARE IL CALENDARIO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
  · 21/01/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  I rifiuti ingombranti possono essere conferiti in LOC. Piano Venna (parcheggio a sinistra) il secondo ed ultimo giovedì di ogni mese dalle ore 6 alle ore 12.
  · 21/01/2013 DOMANDA Limosani Carla
  vorrei sapere quando è possibile conferire i rifiuti ingombranti presso il centro di raccolta. Grazie
  · 09/01/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  Stiamo verificando se è possibile fare alcuni cambiamenti tra cui l inserimento di una seconda giornata per il multimateriale, anche in vista dell apertura dell ecocentro a Piano Venna. Grazie del suggerimento.
  · 05/01/2013 DOMANDA Orietta Di Giuseppe
  Buongiorno. Potrebbe essere opportuno dedicare due giorni alla settimana al ritiro del "multimateriale"? Personalmente non riesco a contenere i rifiuti di una settimana nel bidone dedicato e da quello che vedo il giovedì sera è un problema comune a molti. Grazie per l attenzione
  · 03/01/2013 RISPOSTA ASSESSORE
  OLI ESAUSTI. Si, per gli oli esausti vegetali, da cucina, abbiamo dislocato 4 contenitori sul territorio comunale: loc. Comino presso Isola Ecologica; loc. Cappuccini presso isola ecologica parcheggio ex ospedale; loc. San Vincenzo presso isola ecologica vicino palestra; centro storico Via Neviera dietro al Municipio. Grazie della segnalazione ed a disposizione per ulteriori chiarimenti.
  · 03/01/2013 DOMANDA ricciuti rossana
  Gentile assessore,volevo sapere se nel nostro comune c è un una campana per la raccolta degli oli esausti.La ringrazio per la disponibilità.Cordiali saluti,R.R.
  · 30/12/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Il calendario 2013 uscirà con qualche giorno di ritardo, in questi giorni la MANTINI sta consegnando un foglio provvisorio con il mese di gennaio e lo stesso metteremo anche sul sito del Comune. Il ritardo è dovuto dal fatto che abbiamo fatto un concorso di idee tra i bambini delle nostre scuole e per l impaginazione occorre un po di Tempo in piú per la tipografia. Grazie e buon anno.
  · 30/12/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Mi scuso per gli errori nella risposta a Gianna Odorisio, ma sono causati dai correttori automatici. Comunque le buste per l organico devono essere COMPOSTABILI.
  · 30/12/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Per Gianna Odorisio. Le buste per gli altri rifiuti non sono state date volutamente perché: per a plastica ecc. e per la carta, in quanto sono rifiuti puliti quindi è un controsenso dare buste per poi diventare anch essi dei rifiuti, ma chi vuole puó usare buste di plastica per la plastica e buste di carta per la carta; mentre per l indifferenziato non è stato dato perché i cittadini possono utilizzare vecchie buste di plastica o altro materiale che hanno in caso oppure acquistarli, cosí si invoglia il cittadino a produrre mine rifiuto indifferenziato possibile ed a riciclare di piú perché il maggior costo per il Comune e quindi di noi tutti viene proprio dall indifferenziato. È comunque dovere della ditta MANTINI utilizzare mezzi che hanno la protezione i cassoni per evitare che i rifiuti cadano a terra, per questo abbiamo piú volte sollevato il problema, ma credo che passeremo a diffide scritte per evitare che anziché pulire si sporchi. Mentre per l umido ricordo che occorrono esclusivamente buste in mater-b computabili che forniamo noi in Comune o potete anche utilizzare quelle che molti negozi danno per la spesa ma occorre che abbiano la scritta "computabile". Buon anno a tutti.
  · 30/12/2012 DOMANDA Lino Adorante
  Ciao Donatello, come faccio ad avere il calendario della raccolta differenziata 2013? O dobbiamo regolarci diversamente? grazie ed auguri di buon anno. Lino Adorante Via colle granaro 189 Guardiagrele
  · 29/12/2012 DOMANDA odorisio gianna
  ciao Donatello, ti scrivo per complimentarmi sulla puntualita del ritiro dei rifiuti nella mia zona (loc. Colle Bianco)ma vorrei farti osservare che per la tipologia di camioncino che passa per il ritiro e per il dissesto delle strade tanti rifiuti vengono persi creando non certo uno spettacolo. il comune non puo fornire anche buste per indifferenziato, plastica e carta? grazie
  · 22/12/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Grazie per avermi riferito del problema, ho giá interessato l ufficio per le azioni verso la ditta e la responsabile di Mantini per verificare il perchè di tale disservizio ed il richiamo all operatore. In futuro chiama da subito questo numero cosí puoi evitare l accumulo dei rifiuti 08718086211 ( ore ufficio) . A presto, Donatello.
  · 17/12/2012 DOMANDA Elisii Guido
  Ciao Donatello, ti scrivo per segnalarti il disservizio per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, in quanto la ditta Mantini non raccglie i rifiuiti della differenziata addirittura da giovedì scorso. Quindi è da giovedì con l umido e a seguire venerdi multimateriale, sabato umido e indifferenziato e oggi umido, che riporto in casa i rifiuti. Come dici nel volantino di presentazione della differenziata:"in un paese civile sono i cittadini che fanno la differenza" così mi viene da dire che: a rendere incivile un paese non sono i cittadini ma i furbetti. Penso che, siccome non è ne la prima ne la seconda volta che questo succede, ormai bisognerebbe prendere qualche provvedimento a carico della Ditta. Cerca di risolvere questa situazione che, non so se riguarda solo la mia abitazione, ma è diventata, ormai insostenibile. Scusami per lo sfogo, ma una settimana con i rifiuti in casa non è un bello spettacolo. Un saluto.
  · 27/09/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Per la sostituIone del mastello rotto occorre recarsi presso il vecchio mattatoio in LOC. Anello e chiedere di Paola. Mentre le buste per l umido in Comune presso l usciere. Grazie.
  · 26/09/2012 DOMANDA Garzarella Marilena
  egr. assessore....a chi devo rivolgermi per la sostituzione di un secchio ritrovato rotto? E inoltre dove si possono ritirare altri sacchetti per l umido? grazie
  · 03/09/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Grazie della segnalazione, ho già provveduto ad informare la MANTINI per verificare il motivo della mancata raccolta in strada del Giardino. Buona giornata. Donatello Di Prinzio.
  · 02/09/2012 DOMANDA Sandro Primante
  Con la presente volevo comunicare che lo scorso sabato 01 settembre, in strada del giardino, non è stato effettuato il ritiro dei rifiuti umidi e indifferenziati.
  · 24/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Al Signor Console, grazie della segnalazione. Se riesci a fornirci nel dettaglio la circostanza, possiamo verificare se si tratta di un errore dell operatore oppure se sia stato preventivamente concordato tra la ditta e l utente. In quanto non è assolutamente ammissibile conferire all impianto dell umido materiali diversi, pena sanzioni alla ditta e problemi di stoccaggio. Comunque verificheremo subito. Grazie e buona giornata. Ass. Di Prinzio.
  · 23/08/2012 DOMANDA Mario Console
  Egregio Signor Assessore, Dopo l ennesima osservazione della modalità di raccolta della differenziata presso la mia dimora, che avviene senza una scadenza prestabilita dal calendario che l ufficio competente ha inviato ai cittadini,ho voluto registrare con una certa esattezza il prelievo di una categoria di pattume non in ottemperanza delle disposizioni emanate, esempio: Giovedì 23 agosto c.a. ci dovrebbe essere la raccolta dell umido, purtroppo ho notato che alle ore 14,45 un camioncino della N.U. ha svuotato il contenitore Giallo (plastica, vetro, barattolame) che doveva essere effettuato il venerdì.
  · 19/08/2012 DOMANDA carlos iparraguirre
  les escribo desde Argentina, buscando informacion sobre un antepasado italiano, que posiblemente haya nacido en Guardigrele. PIETRO MASTROCOLA, nacido entre 1868 y 1870 .. hijo de DOMENICO MASTROCOLA y MARIA SPERANTINI cualquier informacion que me puedan enviar, estarè eternamente agradecido.
  · 17/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Per la Signora Gallo: Ho già provveduto ad informare i Vigili Urbani, per provvedere ad indagare nei modi legittimi ad arrivare al titolare del rifiuto per invitarlo a rispettare le regole di buon comportamento. Grazie della preziosa collaborazione.
  · 17/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Per la Signora Giovanneli: Così come mi ha riferito di persona lo scorso 14 agosto, ho provveduto a segnalarte al responsabile della Mantini l atteggiamento degli operatori per il suo caso, inoltre ho anche riferito dell accordo di posizionare il mastello all algolo del fabbricato, così da agevolare sia l operatore che lei. Per quanto riguarda il perseverare di comportamenti non civili da parte di qualche operatore, la invito a scrivere alla direzione della Mantini indicando il nome dell operatore e le circostanze, così da provvedere ad eventuali richiami. Mentre la raccolta porta a porta che stiamo attuando a Guardiagrele è uguale a ttutte le altre raccolte porta a porta attuate in tante città italiane, dove la novità ha creato qualche disagio iniziale ma nel tempo ha anche greato un grande rapporto di collaborazione reciproca tra cittadino, gestore ed amministrazione, il tutto per avere una città più pulita ed un maggior rispetto dell ambiente con la differenziazione di tutti i tipi di rifiuto. La ringrazio della segnalazione e resto a disposizione per qualsiuasi altro chiarimento necessario.
  · 17/08/2012 DOMANDA Virginia Gallo
  Egr. Assessore, le scrivo per segnalare una situazione urtante e tragicomica: abito in largo Cicciotto, in Via Modesto della Porta, all altezza del negozio di "Alonzo". Ogni tanto qualcuno dei residenti della zona conferisce un sacchetto di rifiuti misti (umido, secco, plastica ecc..)che, giustamente, viene lasciato lì dagli spazzini. Il sacchetto rimane abbandonato davanti al largo Cicciotto per più giorni. A peggiorare la situazione interviene (e qui la faccenda si fa comica) ............ che a più riprese durante la giornata prende rabbiosamente a calci la busta, rompendola e facendola incastrare sotto il cancello. Io mi chiedo: è possibile risalire allo scostumato proprietario? I vigili e gli spazzini hanno facoltà di indagare oppure rischiano di violare la privatezza dei cittadini? Ieri 16 agosto,la situazione si è ripetuta e il sacchetto è ancora sotto la mia finestra, dove suppongo marcirà e sarà preso a calci fino a domani quando, secondo me violando le regole del servizio, finirà tra i rifiuti secchi. Grazie per la sua attenzione. Distinti saluti. Virginia Gallo
  · 17/08/2012 DOMANDA Annabella Giovannelli
  Egregio Assessore, mi associo alle lamentele degli altri cittadini per il disservizio della raccolta differenziata. Il problema non è il fatto che siamo all’inizio e che ci vuole un po’ di pazienza, ma l’arroganza degli operatori e dei dipendenti della ditta Mantini che non intendono risolvere i nostri problemi e rispondono con grande maleducazione alle nostre perplessità. Siamo lasciati soli (sul numero verde è impossibile contare) e mi creda non è proprio un compito facile gestire la raccolta con tutti questi mastelli in casa. Anche in altre città dove il servizio è stato affidato alla suddetta ditta, si verificano gli stessi disservizi, e quindi credo che dipenda dalle amministrazioni avere polso fermo e far loro rispettare il regolamento che ci è stato consegnato. A quanto sembra noi abbiamo solo doveri e nessun diritto nei loro confronti, e si permettono anche di insultare e minacciare. Grazie per avermi permesso di dire la mia opinione. Annabella Giovannelli
  · 15/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Per la Signora Di Menna. Abbiamo informato il responsabile della MANTINI della sia segnalazione e prenderanno subito provvedimenti. Se l episodio si ripete ancora ce lo comunichi. Provvederemo a constatare i persona. Grazie della segnalazione e buon Ferragosto.
  · 15/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Doteremo di cestini le strade Via Gramsci, Colle Granaro e via, Orientale, se secondo te occorrono anche in altre strade, fammi sapere. Comunque sappi che non possiamo disseminare tutte le strade di cestini, altrimenti non si potrebbero gestire correttamente. Grazie e buon Ferragosto.
  · 15/08/2012 DOMANDA Andrea Della Penna
  Gent.mo Assessore, Vorrei chiederLe dove devo buttare la "cacca" del mio cane quando lo porto a spasso, dato che non ci sono più i bidoni dell organico e non si vede l ombra di un cestino nelle strade fuori dal centro storico. Certo di una Sua risposta, La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti e buon ferragosto, Andrea Della Penna
  · 13/08/2012 DOMANDA Di Menna Maria Luisa
  La ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti.
  · 13/08/2012 DOMANDA Di Menna Maria Luisa
  Gentile Assessore, sono domiciliato in Via Colle Granaro, al civico 105, edificio condominiale ubicato a breve distanza dalla strada comunale. Le scrivo queste righe per segnalarLe il comportamento fuori luogo degli operatori della Ditta Mantini, incaricati alla raccolta dei rifiuti, in quanto, dopo lo svuotamento dei bidoni, da me e da altri condomini posti in prossimità dell ingresso del nostro stabile, spazio perfettamente visibile, li abbandonano nell adiacenza del viale condominiale, in una posizione in cui potrebbero essere facilmente danneggiabili da automobilisti e passanti. L episodio si è ripetuto anche questa mattina, e dopo aver personalmente richiamato l operatore a riposizionare tali bidoni nel punto di prelievo, ha obiettato affermando che essi andavano posizionati al confine tra proprietà privata e proprietà comunale, poiché, continuava a sostenere, che egli non era autorizzato ad accedere nelle aree di pertinenza non pubbliche. Ammonendo nuovamente l operatore, mi ha minacciato scortesemente, enunciandomi che nei prossimi giorni i rifiuti non sarebbero stati più prelevati se non posti nello spazio da lui determinato, incaricandomi anche di informare gli altri inquilini delle nuove norme dettate. Inoltre tenevo altresì a comunicarLe che il ritiro dei rifiuti avviene totalmente fuori dagli orari descritti nell opuscolo informativo. Di fronte a sgradevoli eventi, spero che la Sua amministrazione adotti seri provvedimenti per risolvere tali vicende che, oltre a non essere di buona pubblicità verso un Paese con già tante difficoltà, comunque potrebbero tendere a scoraggiare una parte di cittadinanza.
  · 11/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Sig. Di Muzio, ringrazio della segnalazione, ho già provveduto ad inoltrarla alla ditta MANTINI, le sue perplessità sono da considerare, lunedì provvederò a verificare altre situazioni analoghe da parte degli autisti, per dare eventuali direttive piú precise per evitare spiacevoli inconvenienti. Buona domenica, Ass. Donatello Di Prinzio.
  · 11/08/2012 DOMANDA Remigio Di Muzio
  Buongiorno. Vorrei segnalare un comportamento secondo me inappropriato degli addetti della ditta Mantini. Abito in un condominio di via Colle Granaro privo di affaccio sul piano stradale, in quanto l ingresso è situato a circa 30 metri da quest ultimo. Seguendo le indicazioni presenti negli opuscoli distribuiti dal comune e confermate dagli stessi addetti della ditta Mantini, io e i miei condomini collochiamo i bidoncini nei pressi dell ingresso dello stabile. Tuttavia gli addetti alla raccolta dopo averli svuotati li lasciano in prossimità della sede stradale, tra l altro neanche in posizione riparata. In questo modo i bidoncini restano incustoditi e alla mercè di eventi atmosferici e di chiunque voglia danneggiarli (in proposito mi sono già stati riferiti episodi di vandalismo). Non mi sembra giusto dover rispondere personalmente di un bene che viene abbandonato in questo modo sulla pubblica via, quindi esorterei i dipendenti della ditta Mantini a voler ricollocare i bidoncini nel posto dove li prelevano. Inoltre vorrei anche segnalare che il ritiro dei rifiuti, soprattutto quello dell umido, notoriamente caratterizzato dall emanare cattivo odore, avviene con notevole ritardo rispetto all orario indicato negli opuscoli. Cordiali saluti
  · 06/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Del mancato ritiro di sabato scorso a San Leonardo me ne sono accorto anche io, visto che nel percorso rientra anche la mia abitazione ed ho segnalato il disservizio alla MANTINI. I problemi sono sicuramente perché siamo agli inizi ed il territorio di Guardiagrele è molto esteso, ma la mancanza non può perseverare, per cui lasciamo correre per i primi  30 giorni dall inizio del servizio e poi provvederemo a diffidare la ditta con le dovute penali. Segnalaci se ci saranno altri problemi. Buona serata, Ass. Donatello Di Prinzio.
  · 06/08/2012 DOMANDA Elisii Guido
  Gentile assessore buongiorno, volevo segnalare il mancato passaggio per il ritiro dell umido e indifferenziato nel giorno di sabato u.s.(Via S. Leonardo 4). I bidoni, causa mancanza da casa, sono rimasti pieni fino a sera, quando maleodoranti per il gran caldo, ho dovuto prenderli e buttare il contenuto nel cassonetto vicino casa (per fortuna ancora lì). Se ci deve essere impegno per i cittadini a collaborare per la buona riuscita del servizio, (portare fuori i bidoni dopo le 20, differenziarli nei contenitori, pagare la tassa ecc.) non vedo perchè la ditta non debba rispettare i sui e ritirarli. Poichè non è la prima volta che ciò accade mi auguro che il disservizio sia legato ai primi aggiustamenti e che non venga a ripetersi in futuro. Saluti
  · 06/08/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Buon giorno, si i sacchetti per l umido sono piccoli, abbiamo già provveduto ad avvisare la ditta per le prossime forniture. Nel contenitore della carta non va messo nessun sacchetto, anche in quella della plastica, ma se si vuole per motivi di pulizia si può mettere la busta di plastica nel contenitore della plastica. Mentre nell indifferenziato GRIGIO puoi usare i sacchetti che vuoi. Buona giornata, ass. Donatello Di Prinzio.
  · 29/07/2012 DOMANDA Ida Giovina Panaccio
  SEGNALAZIONE : I sacchetti forniti per la raccolta dell umido non sono abbastanza resistenti e facili a rompersi nell inserimento nel secchio. Grazie. QUESTITO : nei bidoni per la carta e il vetro vanno messi i sacchi di plastica? Grazie.
  · 20/07/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Hai fatto bene a segnalare, devono passare. Se hai ritirato i bidoncini per l abitazione devi fare la raccolta porta a porta. Mentre per le aziende la raccolta deve essere personalizzata a seconda del tipo di rifiuto. Provvedo subito a comunicarlo alla ditta. Grazie della segnalazione. Ass. Donatello Di Prinzio.
  · 20/07/2012 DOMANDA canzano vincenzo
  SIGNOR ASSESSORE IO RISIEDO SULLA VETRERIA,IL SERVIZIO DI RACCOLTA PERCHE NON PASSA DAVANTI ALL AZIENDA?QUANDO PRIMA CON LA RACCOLTA DEL CARTONE PASSAVA?
  · 17/07/2012 DOMANDA elettromeccanica Ranieri Srl
  Vista l imposssibilità di contattare la ditta Mantini in quanto al numero Verde non risponde nessun operatore, chiediamo informazioni sulle modalità di smaltimento rifiuti "non speciali" riservate alle aziende. Restiamo in attesa di una Vs.puntuale risposta e salutiamo cordialmente.
  · 08/07/2012 RISPOSTA ASSESSORE
  Occorre recarsi all ufficio tributi con la copia del contratto di locazione, del foglio e particella dell immobile e i metri quadrati dell abitazione, copia di un documento di riconoscimento. Gli altri dati verranno richiesti dall ufficio al momento. Grazie per la collaborazione. Ass. Donatello Di Prinzio.
  · 07/07/2012 DOMANDA Di Marcantonio Paola
  salve, da qualche mese co-abitiamo io e altri due coinquilini in una casa in affitto al centro di guardiagrele.nessuno dei tre ha domicilio in questa casa e non ancora avevamo effettuato la voltura per l immondizia,e infatti non ci è arrivata nessuna lettera per ritirare i cassonetti. mi hanno consigliato di presentarmi all ufficio tributi,ma avrei bisogno di sapere con precisione quali sono i documenti inerenti alla casa,che devo portare.se può darmi qualche altra informazione utile,mi darebbe un grande aiuto. cordiali saluti