Avviso Pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all'iscrizione nel Catalogo dell'offerta dei servizi di conciliazione - ECAD n. 13

Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all’iscrizione al Catalogo territoriale dell’offerta di servizi gli Enti sia pubblici che privati e nello specifico:

- organizzazioni senza scopo di lucro con esperienza almeno triennale nell’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate;
- cooperative sociali;
- organizzazioni di volontariato;
- associazioni di promozione sociale;
- enti privati o pubblici che abbiano, nell’oggetto sociale, servizi di conciliazione per minori e/o persone non autosufficienti;
- organismi di formazione, accreditati ai sensi della disciplina di accreditamento emanata dalla Regione Abruzzo con D.G.R del 20 luglio 2009, n. 363, come modificata dalla D.G.R. n. 247 del 31 Marzo 2015 e autorizzati al funzionamento ai sensi della legislazione nazionale e regionale vigente.

Il requisito dovrà essere posseduto al momento dell’inserimento nel Catalogo e mantenuto per l’intero periodo di permanenza nello stesso, per tutta la durata progettuale. Non saranno ammesse alla manifestazione di interesse le persone fisiche.

L’ECAD n. 13 Marrucino, attraverso la predisposizione del Catalogo dell’offerta dei servizi di conciliazione, erogherà agli aventi diritto i voucher sotto forma di rimborso spesa, per offrire alle famiglie una compartecipazione alla spesa dei servizi di cura di cui necessitano con l’obiettivo prioritario di offrire un aiuto in servizi alle donne impegnate nelle attività di cura verso minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili e favorirne l’accesso ai servizi di assistenza alla persona.

Il servizio di conciliazione sarà rivolto agli utenti selezionati attraverso apposito Avviso pubblico e residenti in uno dei Comuni ricadenti nei tre Ambiti Distrettuali Sociali partner di Progetto e nello specifico:

Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Torrevecchia, Villamagna, Vacri, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.



Torna su