Avviso pubblico - Interventi regionali per la Vita Indipendente
Anno 2017

Vista la Legge Regionale del 23 Novembre 2012 n. 57, "Interventi Regionali per la Vita Indipendente", pubblicata sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo Ordinario 05 - 12 - 2012, n. 65 è possibile presentare entro il prossimo 31 gennaio 2017 la relativa istanza.
Gli interventi per la Vita Indipendente sono rivolti esclusivamente alle persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni con disabilità in situazione di gravità come individuate ai sensi dell'art. 2 della LR 23/11/2012 n. 57.
Gli utenti che desiderano utilizzare questa tipologia di assistenza devono predisporre e presentare un Progetto individuale per la Vita Indipendente e la richiesta del relativo finanziamento direttamente al proprio Comune di residenza, oppure all'Ambito Sociale di appartenenza entro il 31 gennaio 2017, utilizzando il modello di domanda ed elaborazione del progetto in allegato.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
a) Certificazione rilasciata ai sensi dell'art.3, comma 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
b) Proposta di piano personale che illustra le esigenze personali e gli obiettivi di massima che si intendono soddisfare;
c) Piano economico generale di spesa preventivato in base al monte ore di assistenza previsto;
La domanda e il relativo progetto devono essere sottoscritti dall'utente o, in caso di impossibilità, dal suo legale rappresentante.

In caso di parità nella graduatoria, costituisce criterio preferenziale il minor reddito individuato dall'ISEE del disabile.

Il soggetto richiedente può presentare il modello ISEE all'Ambito Territoriale Sociale o al Comune di residenza,
entro e non oltre il 10 marzo 2017.



Torna su